Reportage d’Amore

Nel 2021 ero alla ricerca di un fotografo-videomaker per il mio matrimonio e, si sa, la sposa è esigente (o, perlomeno, io lo ero!)

Desideravo qualcosa di speciale, autentico, reale. Bando alle foto di rito, classiche e noiose! L’allora mio futuro sposo aveva messo un veto: NO perdere ore per il servizio fotografico; SI goderci la festa e i nostri ospiti! Come dargli torto? Ed ecco che, grazie ad un prezioso contatto, conosco Gabriele e Jessica.

Fotografo lui, videomaker lei, coppia di viaggiatori cosmopoliti e professionisti eccellenti.  Fin da subito si crea una connessione e nell’aria si sprigiona felicità: ho trovato i miei fornitori!

La chimica continua il giorno del matrimonio: senza mai esserci conosciuti di persona, ci sentiamo a nostro agio, ridiamo, scherziamo e Jessica diventa un’amica perché, tra la folle euforia e l’elettrica agitazione di mia madre, è Jessica ad allacciarmi  il retro dell’abito 😉

Ma bando alla ciance, questo è il mio reportage per due anime speciali.

Quando e come nasce la passione per la fotografia e il videomaking?

G: “Ho sempre avuto la passione della fotografia, a 16 anni ho iniziato questo percorso trasmettendo per piccole reti locali, specializzandomi poi nel settore wedding”.

J: “Quando ho conosciuto Gabriele e la sua passione per la fotografia ho provato ad approcciarmi al mondo del videomaking e me ne sono innamorata. Subito dopo il nostro matrimonio abbiamo deciso  di avviare la nostra società. Il resto è storia”

Come vi siete conosciuti?

J: “Frequentavamo, già da piccoli, ambienti e amici in comune ma non ci siamo interessati realmente l’una all’altro fino al 2013 quando è scoccata la scintilla! Dopo soli due anni di fidanzamento abbiamo deciso di coronare il nostro amore: ci siamo sposati!”

Un pregio e un difetto di Gabriele?

J: “Per entrambi lo stesso concetto: iper preciso

Un pregio e un difetto di Jessica?

G: “Grande empatia mmh… un difetto? La testardaggine”

Quali tipi di servizi proponete oltre ai reportage dei matrimoni?

G e J: “Ci piace rendere i nostri servizi eterni, lavoriamo a 360° per le coppie e le famiglie ma ci dedichiamo anche ai professionisti che necessitano di servizi istituzionali”

Quali le migliori tempistiche per prenotare un servizio? Quali aree geografiche coprite?

G: “Non esiste un tempo limite, vige sempre la regola chi prima prenota meglio alloggia 😉”

J: “La nostra sede è a Palermo, ma lavoriamo in tutta Italia e, con il giusto preavviso, possiamo spingerci anche all’estero.”

Un consiglio ai vostri “modelli” per non risultare costruiti?

J e G: “Siate sempre voi stessi, noi pensiamo al resto! La spontaneità vince su tutto!”

Cosa pensate vi renda speciali e differenti dagli altri competitors?

J: “Crediamo che l’umiltà, la simpatia, l’empatia e, non ultima, la nostra passione restino le fondamenta affinché le nostre coppie si sentano coccolate e amate. Solo così il ricordo diventa indimenticabile”

Un aneddoto divertente?

G: “Ad un matrimonio abbiamo vissuto il famoso, goliardico e a tratti impensabile “NO”! Lo sposo scappa ma la sposa pensa bene di non buttare tutto all’aria, continua a festeggiare divertendosi e ballando. Alla fine assapora anche il taglio della torta che, tutto sommato, non è stata così amara!”

Jireh, un nome celestiale e armonioso. Ci svelate come mai questa scelta?

G: “Jireh nasce dal profondo senso cristiano e il suo significato ebraico si riferisce a Dio come “Colui che Provvede”.

Per realizzazioni uniche che rendono le emozioni indelebili e valicano lo scorrere inesorabile del tempo, vi consiglio:

 Jireh Wedding Photography

 

Photocredit @Jireh Wedding Photography

error: Content is protected !!